Inestetismo legato ad accumuli adiposi in eccesso nel sottocute: si parla di accumuli localizzati o adiposità localizzate che interessano alcune aree corporee come addome, cosce, trocanteri e ginocchia e diffuse (cellulite) che spesso coesistono e vanno trattati insieme. La terapia cerca di ottenere una riduzione di volume delle masse adipose e l’uso della carbossiterapia è il più indicato quando la paziente non vuole ricorrere a trattamenti chirurgici.

La cellulite è condizionata e aggravata dalla presenza di insufficienza venosa e/o infatica, ha un’evoluzione cronica e il trattamento deve essere ripetuto secondo modalità e metodiche da individuare caso per caso.

Origina da un iniziale edema locale fino alla fibrosi e formazione di micro e macro noduli. Il trattamento è multidisciplinare e comprende: variazioni dello stile di vita, il controllo dell’insufficienza venosa e/o linfatica, il ricorso a diete personalizzate, l’impiego di tecniche massoterapiche e l’esecuzione di trattamenti medici non chirurgici quali la carbossiterapia cercando di ottenere il miglior risultato possibile insieme ad una condizione di assenza di dolore.

Recenti studi hanno dimostrato che il trattamento con carbossiterapia modifica nel tempo lo spessore del derma con una più diffusa distribuzione delle fibre di collagene e una migliore ossigenazione periferica dei tessuti grazie ai positivi effetti sul microcircolo.

Questa metodica, applicabile tutto l’anno, si impiega anche per il trattamento di smagliature e cicatrici cutanee dove si ha un incremento significativo dell’elasticità cutanea senza alcun pericolo per la paziente  non presentando alcuna tossicità, con effetti collaterali modesti (eventuali lievi e transitorie ecchimosi), costi bassi, ad azione antibatterica e, in sinergia con altre terapie, agevola il drenaggio linfatico (gambe più snelle) e migliora l’aspetto cutaneo.

TRATTAMENTI IN PROMOZIONE IN QUESTO STUDIO:

1° SEDUTA DI CARBOSSITERAPIA PER CELLULITE GRATUITA

6 SEDUTE DI CARBOSSITERAPIA PER CELLULITE A € 200

12 SEDUTE DI CARBOSSITERAPIA PER CELLULITE A € 350