Medicina Estetica Cremona - Mesoterapia

Sono 5 i fattori terapeutici della mesoterapia:

  1. Effetto suggestivo in grado di determinare la guarigione o il miglioramento di un sintomo (la novità della terapia ,l’autorità e l’adeguata preparazione di chi la esegue, i report positivi di chi l’ha ricevuta…)
  2. La semplice puntura induce produzione di endorfine ,sostanze naturali simili alla morfina.
  3. Il sanguinamento è stato per molti anni uno dei pochi rimedi universali ,una panacea troppo spesso ultima ratio. Oggi torna alla ribalta grazie alla riscoperta della “leech therapy”.
  4. L’anestetico neutralizza il dolore ,annulla temporaneamente il ciclo vizioso :dolore – contrattura – dolore
  5. Farmaci che sono componente importante della mesoterapia e portati là dove servono avvicinano il luogo della terapia al luogo della patologia

La mesoterapia quindi è una tecnica, “un metodo per avvicinare la terapia al luogo della patologia”, un procedimento terapeutico che consiste in una serie di micro-iniezioni nel derma e l’ipoderma di deboli quantità di farmaci (lidocaina, antibiotici, vitamine etc.) affiancate dal “nappage”, gli aghi Lebel con la quale possiamo iniettare qualsiasi prodotto ma: SOLO PREPARAZIONI INIETTABILI.

Questo metodo è indicato nel trattamento locale della cellulite, dei reumatismi, delle malattie infettive o allergiche delle vie respiratorie, dell’emicrania ,delle malattie vascolari ma soprattutto nelle patologie loco-regionali dove la via mesoterapica avvicina la terapia al luogo della patologia, portando i farmaci efficaci nel derma e attraverso i canali interstiziali direttamente nelle zone malate senza diluizione e attraversando gli organi filtranti solo dopo aver agito sull’organo bersaglio. Vengono in tal modo risparmiati dall’azione dei farmaci concentrati i tessuti non affetti dalla malattia E VIENE EVITATO ALL’ORGANISMO UN INUTILE SOVRACCARICO CHIMICO