Per una bellezza che sia sorriso ed armonia”

Medicina Estetica Cremona - Chirurgia mini invasiva

La chirurgia mini invasiva ha lo scopo di garantire ottimi risultati grazie ai recenti sviluppi della tecnologia medica che consentono di ottenere il ringiovanimento del viso con tecniche chirurgiche sempre meno invasive.

Tra queste tecniche che riducono in modo naturale e immediato i segni del tempo senza lasciare cicatrici visibili si annoverano il needling che prevede l’utilizzo di uno speciale dispositivo (dermaroller o roll-fit) costituito da un perno su cui è fissato un rullo dotato di sottili aghi d’acciaio con il quale è possibile trattare gli inestetismi della cute del volto e di altri distretti corporei per ottenere miglioramenti della luminosità e della compattezza cutanea oltre a una diminuzione delle macchie di tutto il volto, delle piccole rughe delle guance, della regione perilabiale e delle cicatrici da acne.

La lunghezza degli aghi diversifica il trattamento in COSMETICO, MEDICO E CHIRURGICO.
Tutti con protocolli, impegno del paziente e risultati molto diversi. Questi numerosi piccoli aghi infatti, di lunghezza variabile da 0,5 a 3 mm, creano sulla cute dei microfori che determinano una microtrama cosi da liberare fattori della coagulazione e citochine che inducono una reazione di riparazione e formazione di nuovo collagene a livello del derma.

NEEDLING COSMETICO

La sintesi del collagene a livello dermico è proporzionale alle quantità di Vitamina A e C che riescono a raggiungere questo strato cutaneo e quindi attraverso una maggiore penetrazione cutanea le vitamine possono sicuramente apportare i loro benefici. L’impiego di aghi microscopici, in questo caso molto corti (0,5 mm)passati sull’epidermide, crea infatti dei microsolchi nello strato corneo, non danneggiano gli strati cutanei sottostanti, non provocano dolore in quanto gli strati più superficiali dell’epidermide sono privi di terminazioni nervose.

Questo trattamento può essere effettuato su tutte le aree della pelle che devono essere tonificate e ricompattate quali viso, collo, braccia, addome, natiche, cosce e anche smagliature.

E’ consigliabile ripetere il trattamento 2-5 volte a settimana.